Montalbano Elicona, l’ex sindaco Filippo Taranto si dimette dal nuovo Consiglio Comunale

- Elezioni amministrative 2022, Politica

L’ex sindaco di Montalbano Elicona Filippo Taranto, come anticipato lo scorso 13 giugno, ha presentato ufficialmente la lettera di dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale del Comune di Montalbano Elicona, a cui aveva diritto nella qualità di candidato a sindaco della coalizione seconda classificata nelle elezioni che hanno assegnato il mandato di primo cittadino al neoeletto Nino Todaro.

Alla base della decisione nella missiva inviata alla presidenza del consiglio ci sono gli impegni professionali presso il Policlinico Universitario di Messina, a cui si aggiungono ulteriori e irrinunziabili impegni di carattere strettamente personale. “Si ritiene opportuno poter investire della carica altri soggetti che possano assicurare un’attività costante per lo svolgimento delle funzioni che il Consiglio è chiamato a svolgere”.

Il nuovo consiglio comunale di Montalbano Elicona si insedierà il prossimo 30 giugno nella seduta convocata alle 18 dal presidente uscente Fabio Truglio, da pochi giorni nominato vice sindaco dal primo cittadino Nino Todaro. Il posto di Filippo Taranto sarà assegnato a Roberto Arlotta, primo dei non eletti nella lista che ha sostenuto il sindaco uscente nella campagna elettorale.