Milazzo, il 5 luglio Città Invisibili apre la stagione letteraria con Sigfrido Ranucci di Report

- Cultura, Attualità, Provincia

L’ Associazione culturale “Città Invisibili” inizia la sua estate letteraria con un evento eccezionale:
Venerdì 5 Luglio 2024, ore 21,00 all’ Atrio del Carmine a Milazzo (ME) avremo ospite Sigfrido Ranucci , il frontman di Report, forse l’ unica trasmissione Rai di giornalismo televisivo d’ inchiesta.

Presenteremo il suo libro “La Scelta”, un libro coraggioso che ripercorre alcune delle inchieste più importanti svolte dall’ autore e dai suoi collaboratori fin da quando Ranucci era a Rai news e attraverso i retroscena raccontati squarcia il velo sulle manipolazioni dell’ informazione da parte del potere nazionale e internazionale e apre un mondo sulla politica italiana, sui suoi intrecci con certa imprenditoria e con il malaffare. Ma questo libro non è solo inchiesta: Sigfrido Ranucci ci parla anche di sé, un uomo che si identifica con il lavoro di giornalista, delle persone che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita come suo padre e , professionalmente, come Roberto Morrione, e sentimentalmente anche di altre persone che incontrandole hanno tutte lasciato un segno profondo nella sua vita, come…Karoline.
Per saperne di più venite numerosi a Milazzo (ME) , il 5 luglio 2024, Atrio del Carmine, ore 21,00. Sarà una serata importante.

WhatsApp-Image-2024-07-01-at-20.36.27-1-724x1024 Milazzo, il 5 luglio Città Invisibili apre la stagione letteraria con Sigfrido Ranucci di Report

Foto in primo piano by Elisabetta A. Villa/Getty Images

.
.
.