Gli Atmosfera Blu suonerà al teatro “Al Massimo” di Palermo con Iva Zanicchi

- Senza categoria, Attualità, Musica e Spettacoli

Arriva un’altra soddisfazione per il gruppo musicale “Atmosfera blu”, che dal 18 al 27 ottobre saliranno sul palco del teatro “Al Massimo” di Palermo, durante i concerti della cantante Iva Zanicchi, con lo spettacolo “Sono nata di Luna buona”. La presenza del musicista Giuseppe Santamaria, del sassofonista Alberto Impalà e della cantante Annamaria Lanza è stata fortemente voluta dalla Zanicchi, dopo la collaborazione del 2018 con la versione a ritmo di salsa del famosissimo “Zingara“, con il quale la stessa Iva vinse il festival di Sanremo del 1969.

“Sono Nata di Luna Buona” di Iva Zanicchi è un suggestivo percorso tra le pagine più belle e significative della storia della sua carriera artistica e non solo, uno spettacolo imperdibile per chi ama questa grande artista italiana.

La potenza vocale, la passione per la musica, la sua presenza scenica, ma principalmente la sua naturale dolcezza ed ironia sono stati gli elementi che hanno caratterizzano la splendida carriera di Iva Zanicchi. Gli spettatori affronteranno un viaggio che ripercorrerà la straordinaria vita di un’artista che ha contribuito in modo indiscutibile alla storia della musica leggera italiana dagli anni sessanta in poi.

“Sono nata di luna buona” è a tutti gli effetti un “One Iva Show”, fondato sulla formula del teatro-canzone che, se da un lato vede l’artista proporre i suoi più grandi successi come Testarda io, Zingara, La riva bianca e la riva nera, Io ti darò di più, Come ti vorrei, Un uomo senza tempo, dall’altro riesce sempre a stupire e a divertire il pubblico con ironia, autoironia e sarcasmo, raccontando “saporiti” episodi della propria carriera e della propria vita personale. Iva Zanicchi è accompagnata da un’orchestra di grandi professionisti, diretti dal Maestro Danilo Minotti, con alla batteria Beppe Basile, al basso Andrea Rosatelli e le vocalist Letizia Mongelli e Laura Ugolino.