BarcellonaP.G., i Lions clubs della zona 8 insieme per la promozione della donazione del midollo osseo

- Associazioni in città, Attualità, Medicina e Salute

Si svolgerà il prossimo 11 gennaio alle ore 16:30 , presso la Sala delle conferenze del Parco Maggiore La Rosa di Barcellona P.G. , il service distrettuale che vede collaborare i Lions clubs della zona 8, cioè Barcellona P.G., Milazzo e Patti con i giovani  dei Leo Clubs di Milazzo e Barcellona per la promozione della donazione del midollo osseo. Il programma dell’evento, promosso dall’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), organizzato dai Lions Club di Barcellona P.G., Milazzo e Patti e dai LeoClub di Barcellona P.G. e Milazzo e accreditato con n. 4 crediti formativi, sarà moderato dal dott. Nino Levita e inizierà con i saluti del sindaco della città del Longano, Roberto Materia, del presidente del Lions Barcellona, Beppe Iacono, della presidente del LeoClub, Sara Basilicò, dal presidente dell’associazione Donne Medico, Rosamaria Petrelli e della delegata dell’Area 2 al service Katia Munafò, che ha curato l’organizzazione dell’evento.
Dopo l’introduzione del delegato del progetto “I Lions per la promozione del midollo osseo”, Giovanni Cardinale, sono previste le relazioni del prof. Donato Mannina sulla donazione del midollo osseo, della prof.ssa Caterina Musolino sulla donazione del sangue e del prof. Giuseppe Milone sul trapianto del midollo.
Interverranno quindi il presidente dell’ADMO Sicilia Gaetano La Barbera, il responsabile ADMO di Milazzo Chiara Stella Vetromile, il presidente della Zona 8 dl Lions Club Pino La Spada e il governatore del distretto Sicilia Vincenzo Leone.