Ponte del Mela, dal 9 giugno si paga il pedaggio: la protesta social di Ilenia Torre

- Politica, In evidenza

Ponte chiuso e pedaggio in arrivo, Torre: “Dalla Città Metropolitana ancora silenzio. I cittadini meritano risposte certe”

Siamo stanchi: con queste parole Ilenia Torre, consigliera metropolitana, lancia un nuovo appello alle istituzioni attraverso un videomessaggio diffuso sui social, riportando l’attenzione sulla situazione ancora irrisolta del ponte chiuso e sul ritorno del pedaggio autostradale previsto dal 9 giugno.

Visto che tutto continua a tacere anche alla Città Metropolitana – afferma Torre – dove, a parte un insediamento in pompa magna, non siamo ancora stati convocati per l’avvio di alcuna attività (nonostante le elezioni si siano concluse da oltre un mese) – provo a ricordare a chi di competenza che la nostra Città attende notizie certe sulla riapertura del Ponte.

Torre sottolinea come il silenzio istituzionale, a oltre un mese dalle elezioni, alimenti l’incertezza tra i cittadini. “Su questo argomento – aggiunge – mi riservo ulteriori approfondimenti, ma intanto comunico alla cittadinanza che dal 9 giugno torneremo a pagare il pedaggio autostradale, salvo comunicazioni “eroiche” dell’ultimo momento da parte di qualche Onorevole di turno che si presenterà come salvatore della Patria“.

Il videomessaggio, chiaro nei toni e nelle intenzioni, è un invito alle autorità competenti ad abbandonare le promesse vaghe e a fornire risposte concrete. Il ritorno del pedaggio, in una situazione di mobilità ancora critica, rischia infatti di diventare una nuova beffa per i cittadini.

La consigliera Torre conclude con un messaggio forte e diretto: “Siamo stanchi, dando voce a una frustrazione diffusa tra residenti e pendolari, che continuano ad attendere soluzioni reali e trasparenti su una vicenda che impatta quotidianamente sulla loro vita.

Guarda il video messaggio: https://www.facebook.com/100008423078525/videos/3797819820510148

.
.
.