Barcellona, allestita una postazione antincendio nell’area dell’arena Montecroci

- Attualità, In evidenza

E’ stata attivata la postazione di avvistamento antincendio all’interno dell’arena Montecroci. La gestione dell’importante servizio di prevenzione degli incendi in un territorio duramente colpito dal fenomeno durante i mesi estivi, è stata affidata attraverso una convenzione all’associazione di volontaria Anpas Club Radio Cb di Protezione civile di Barcellona.

Alla consegna della struttura erano presenti, insieme al presidente dell’associazione di volontariato Marco Anastasi, anche il dirigente della Protezione civile di Messina Bruno Manfrè e l’assessore comunale alla Protezione civile Salvatore Coppolino.

La postazione consentirà di monitorare tutto il comprensorio tra il promontorio di Tindaro e Capo Milazzo, compreso l’entroterra fino ai monti Peloritani che circondano il comprensorio tirrenico. Sarà un valido supporto alla campagna antincendio dell’imminente stagione estive, che vedrà in prima linea la Protezione civile, i Vigili del Fuoco e la Guardia Forestale.

Abbiamo raccolto le dichiarazioni del dirigente della Protezione Civile di Messina Bruno Manfrè, dell’assessore Salvatore Coppolino e del presidente dell’associazione Anpas Radio Cb Marco Anastasi. Buona Visione

.
.