Barcellona, allestita una mostra di disegni e dipinti realizzati dai ragazzi dal centro diurno di contrada Cavalieri del distretto D28

- Associazioni in città, Attualità

I ragazzi del centro territoriale socio-educativo-riabilitativo di contrada Cavaliere a Barcellona Pozzo di Gotto hanno concluso con una mostra il loro progetto di pittura, iniziato nel settembre scorso e gestita dalla Cooperativa “Badia Grande”.

La responsabile del centro Chiara Frazzetto ha ricordato come nel corso dell’anno siano state inserite diverse attività ludiche e ricreative, affidate ad alcuni maestri d’arte, Tanya Manna, la prima ad iniziare questi laboratori, e da febbraio in poi Ninì Ingegniere e Vito Natoli, che hanno avviato i frequentatori del centro diurno del distretto socio-sanitario D28 verso l’arte del disegno.

“Abbiamo applicato una didattica lenta – ha dichiarato Natoli – in un percorso che ha consentito a tutti, in base alle loro predisposizioni, di farsi avvolgere dal colore, con una terapia che li ha coinvolti, regalandogli la gioia di aver realizzare qualcosa di importante per loro. Con questa mostra è stato premiato l’impegno profuso in questi mesi”.

“Per loro si tratta di una grande soddisfazione – aggiunge la responsabile del centro Chiara Frazzetto – e soprattutto motivo di orgoglio per aver espresso le loro emozioni attraverso la pittura”.

24LIVE-EVIDENZA-mostra-disabili-oreto-Natoli-1-1024x576 Barcellona, allestita una mostra di disegni e dipinti realizzati dai ragazzi dal centro diurno di contrada Cavalieri del distretto D28
.
.