L’IC “Bastiano Genovese”, nel primo giorno di primavera, ricorda la docente Rosita Dell’Aglio a due anni dalla sua scomparsa

- Cultura, Attualità

L’Istituto comprensivo “Bastiano Genovese”, guidato dalla dirigente prof.ssa Francesca Canale, ricorderà domani 21 marzo la professoressa Rosita Dell’Aglio con un evento intitolato “Sui tuoi passi, Rosita”.

La manifestazione sarà ispirata alle numerose attività portate avanti presso lo stesso istituto dalla docente, scomparsa prematuramente due anni fa e da tutti riconosciuta come “grande esempio di professionista e di donna impegnata nei diversi campi del sociale, della cultura, dell’arte e della politica, che ha saputo trasmettere alle giovani generazioni la passione incondizionata, l’impegno e il coinvolgimento a favore dell’ambiente e della promozione della convivenza civile, la sensibilizzazione verso la storia, l’arte e le risorse del nostro territorio”.

Nel corso della mattinata i plessi della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria daranno vita a percorsi creativi incentrati sul tema del rispetto e della sensibilizzazione verso l’ambiente e la cittadinanza attiva. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 17:15, presso la Scuola secondaria si terrà una manifestazione, che si snoderà lungo i diversi ambienti dell’istituto, con parole, musica, produzioni artistiche e documentazione di progetti sviluppati dalla stessa Dell’Aglio nell’arco della sua lunga attività. La performance musicale vedrà la partecipazione dello Zancle Flute Ensamble e del Flat Bone Quartet.

.
.