Celebrata anche a Barcellona la Giornata in ricordo delle vittime innocenti della mafia

- Attualità

Gli istituti comprensivi di Barcellona Pozzo di Gotto hanno celebrato la XXVII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata dall’associazione “Libera contro tutte le mafie

Nel corso della mattinata sono stati diversi i momenti di riflessione organizzati da alcuni istituti scolastici. La palestra dell’I.C. Foscolo ha ospitato un incontro tra i ragazzi e la presidente dell’associazione antiracket “Liberi Tutti”, Sofia Capizzi, insieme all’imprenditore Sebastiano Genovese, nel ruolo di testimone. All’incontro, coordinato dalla referente legalità dell’istituto Michaela Munafò, era presente anche la dirigente Felicia Olivieri.

Gli studenti dell’I.C. Capuana hanno, invece, organizzato un sit-in all’ingresso del plesso della scuola secondaria di primo grado “Giovanni Verga”, con l’esposizione di cartelli realizzati dagli studenti e con la lettura della storia di alcune delle vittime innocenti della mafia. L’iniziativa è stata coordinata dalla dirigente Carmela Pino e dalla referente del progetto Rosaria Fogliani.

Domani l’appuntamento è fissato presso l’ITT LSSA Copernico, mentre in città è apparso uno striscione vicino al Seme d’Arancio.

Gli studenti dell’I.C. Foscolo hanno incontrato Sofia Capizzi, presidente dell’associazione antiracket “Liberi Tutti”

Gli studenti dell’IC Capuana hanno organizzato un sit-in davanti all’ingresso del plesso Giovanni Verga