Una libreria ecologica volante installata al parco Maggiore La Rosa

- Associazioni in città, Senza categoria, Attualità

Una libreria ecologica volante costituita da due frigobooks decorati dall’artista barcellonese Dora Mirabile è stata installata oggi pomeriggio sotto i portici del parco Maggiore La Rosa.

All’interno delle due librerie, ricavate da vecchi frigoriferi recuperati e ridipinti, saranno custoditi libri usati che i cittadini potranno donare prendendo in prestito, a loro volta, altri libri. Su uno dei due frigobooks è possibile notare il volto del noto cantastorie Matteo Abbate, scomparso un anno fa, che con la sua attività aveva incentivato instancabilmente la lettura tra i giovanissimi.

L’iniziativa, già sperimentata circa due anni fa nel borgo collinare di Cannistrà da parte dell’associazione omonima, rientra nell’ambito del progetto “Rinfreschiamoci le idee”, promosso dall’associazione CivicaMente, che si propone come obiettivo principale quello di dare un nuovo look alla città, attraverso il decoro anche di vecchi cestini dell’immondizia e di pali della luce, con il contributo di altre associazioni cittadine, tra cui la FilicusArte.
Altri tre frigobooks saranno a breve installati sotto i portici dell’Oasi.

.
.