“Terzo Millennio” e 24live danno il via al concorso letterario per scrittori

- Cultura, Attualità

La Rivista Internazionale “Terzo Millennio”, in partenariato con 24live.it, dà il via ad un progetto per la realizzazione di una Antologia di poeti e scrittori nuovi. L’iniziativa vuole essere un modo interdisciplinare e inclusivo per la promozione, lo scambio, il sostegno e la divulgazione di ogni forma artistica ed espressiva.

Pensato dal poeta Carmelo Aliberti, il concorso darà vita ad azioni culturali concrete, in favore della scrittura e della lettura, con il fine di contribuire alla crescita del tessuto culturale e alla condivisione dei valori che la rivista promuove. Prima di essere  inserito in volume, ogni testo poetico o narrativo verrà selezionato per autore e pubblicato sul sito della rivista. I componimenti ritenuti più validi dal comitato scientifico saranno raccolti in volume da una casa editrice romana, con prefazione del direttore responsabile della rivista Prof. Giornalista Nino Motta e con intervento del coordinatore Carmelo Aliberti.

“Premiando e immortalando in una Antologia critica – dice Carmelo Aliberti – i testi poetici e narrativi ritenuti migliori, aspiriamo a dare un segnale, anzi ad aprire un varco nel muro dell’indifferenza del pubblico e delle Istituzioni, sempre pilotate dalla metodologia dell’asservimento e dell’omologazione dietro il quale si apre un infinito di luce e di speranza. Non ci fermeremo qui, ma intendiamo mettere in moto una catena di iniziative, che gli stessi autori partecipanti potranno continuare nelle loro realtà di vita.”

Modalità di partecipazione

Si possono inviare poesie e anche racconti, per non più di 4 pagine, da selezionare e da inserire nell’Antologia “POESIA E NARRATIVA DEL 3° MILLENNIO”, entro e non oltre il 31 maggio 2021 all’email: terzomillennio2009@gmail.com o a CARMELO.ALIBERTI, Via Sara Davis 111,34135 TRIESTE con posta normale.

Non è prevista alcuna tassa di partecipazione, ma solo un contributo volontario e libero per spese di corrispondenza e di segreteria da versare sul c.c.p.n°  0102-9125513 dell’Associazione Culturale TERZO MILLENNIO NO PROFIT, VIA C.A;DALLA-CHIESA-22 98051 .CASTROREALE (ME), con causale: Contributo volontario.

Gli autori dovranno dichiarare di essere i soli proprietari dei testi, che sono inediti e tali rimarranno fino al 30 dicembre, periodo in cui prevedibilmente uscirà l’Antologia Provvederà la Rivista a fare le fotocopie necessarie agli esaminatori. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta da una molto seguita TV locale.

 

 

 

FLACCOMIO GIF