“Terzo Millennio” seleziona poeti e scrittori per realizzare una nuova Antologia

- Associazioni in città, Cultura, Attualità

Sei un poeta o uno scrittore e vorresti che le tue opere venissero valutate e apprezzate nel panorama della letteratura nazionale e internazionale? Scrivi alla Rivista Internazionale “Terzo Millennio” e rientra tra i coraggiosi poeti della nostra epoca!

Il Comitato Scientifico della Rivista Culturale “Terzo Millennio” ha suggerito alla redazione della stessa rivista l’idea di un progetto per la realizzazione di una Antologia di poeti e scrittori nuovi, da selezionare, secondo criteri di valutazione tematica, linguistica e stilistica  che rifletta le nuove tendenze della poesia italiana.

In una sorta di censimento critico per verificare quanto la poesia nuova possa incidere nello sviluppo civile della società, nel rispetto della dignità dei popoli e nel sogno di pace universale, che educhi all’eliminazione di ogni forma di violenza sui minori, su ogni altra creatura umana e sulla donna che è stata creata come compagna da amare e rispettare con la condivisione delle scelte e con reciproca comprensione nell’ambito della vita in comune e che spesso viene barbaramente uccisa e torturata, nasce questa iniziativa culturale dal mentore di Bafia, il poeta Carmelo Aliberti.

Prima di essere  inserito in volume, ogni  testo poetico o narrativo viene selezionato per autore e pubblicato  sul sito della rivista. I componimenti ritenuti più validi dal comitato scientifico saranno raccolti in volume da una casa editrice romana, con prefazione del direttore responsabile della rivista Prof. Giornalista Nino Motta e con intervento del coordinatore Carmelo Aliberti.

I doni in palio

L’autore più votato riceverà in dono la “Letteratura e Società Italiana dal II Ottocento ai giorni nostri”, in V volumi di oltre 3 mila pagine.  Agli altri, dal II al V sarà donato il romanzo “Briciole di un sogno” di Carmelo Aliberti, Bastogi Editrice Italiana (Roma,aprile 2021).

Come partecipare alla selezione:

Si possono inviare poesie e anche racconti, per non più di 4 pagine, da selezionare e da inserire nell’Antologia “POESIA E NARRATIVA DEL 3° MILLENNIO”.

Non è prevista alcuna tassa di partecipazione, ma solo un contributo volontario e libero per spese di corrispondenza e di segreteria da versare sul c.c.p.n°  0102-9125513 dell’Associazione Culturale TERZO MILLENNIO NO PROFIT, VIA C.A;DALLA-CHIESA-22 98051 .CASTROREALE (ME) , con causale: Contributo volontario:  

INVIARE entro il 31 maggio 2021 due copie  dei propri tre componimenti lirici o narrativi inediti a: email:terzomillennio2009@gmail.com   o .a. CAR MELO. ALIBERTI, Via Sara Davis 111,34135 TRIESTE con posta normale.

Gli autori dovranno dichiarare di essere i soli proprietari dei testi, che sono inediti e tali rimarranno fino al 30 dicembre, periodo in cui prevedibilmente uscirà l’Antologia Provvederà la Rivista a fare le fotocopie necessarie agli esaminatori. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta da una molto seguita TV locale.

 

 

 

FLACCOMIO GIF