L’IC Foscolo si aggiudica il concorso di giornalismo “+scrivo+produco+informo” dell’ITT Majorana di Milazzo

- Attualità, School Live

L’I. C. “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto ottiene un’altra gratificazione per l’attività della redazione giornalistica coordinata dalla docente Michaela Munafò. L’istituto barcellonese, diretto dal prof.ssa Felicia Olivieri, dopo i successi nel concorso 24liveSchool, ha ottenuto il primo premio dall’I.T.T. “Majorana” di Milazzo sulla seconda edizione del concorso di giornalismo “+Scrivo+Produco+Informo”, a conclusione dell’anno 2018/19.

Il progetto promosso da “L’Ettore“, giornale online del “Majorana”, ha consentito ai ragazzi di proporre i loro articoli entrando a far parte della rete provinciale ben 35 istituti che concorrevano per la vittoria. I due attestati, uno di merito e l’altro di partecipazione, insieme ad un tablet, sono stati consegnati dalla referente del giornale online Franca Genovese a nome del Dirigente scolastico Stello Vadalà ad una delegazione di alunni della redazione, accompagnati dalla docente Michaela Munafò.

E’ comprensibile la soddisfazione dei ragazzi, che hanno prodotto ben oltre 300 elaborati in un anno scolastico, meritando il primo premio per il secondo anno consecutivo. “Siamo gratificati da questi successi – commentano i ragazzi sul sito internet della scuola – perchè è frutto di un lavoro compatto di squadra. Continueremo ad impegnarci con diligenza per riuscire a vincere anche il prossimo anno non solo questo concorso”.

La "Foscolo" vince il 2° concorso "+Scrivo +Produco+Informo"

I ragazzi presenti alla cerimonia svoltasi al “Majorana”, anzi, molto gratificati da questi successi, frutto di un lavoro compatto di squadra, hanno subito manifestato la volontà di impegnarsi con diligenza per riuscire a vincere anche il prossimo anno il concorso, dimostrando che prefiggendosi nuovi obiettivi da raggiungere è la migliore strategia per ottenerli. Certamente faranno del loro meglio e, chissà, forse ci riusciranno.