Fondaconuovo, la segnalazione: “Rifuti, rifiuti, rifiuti…”

- Attualità, Di quartiere in quartiere, Segnalazioni

Giunge in redazione la segnalazione della Dott.ssa Antonella Cutropia che commenta le foto inviate èer denunciare l’incresciosa situazione che attanaglia Barcellona Pozzo di Gotto. Le foto riguardano il quartiere di Fondaconuovo.

Questo è quello che vediamo e odoriamo ormai da settimane a Fondaconuovo,Via II stretto, in curva, vicino ad una scuola di danza e a molte abitazioni, sulla Statale S.Antonino (in curva di fronte a supermercato e negozio di tendaggi) e in Via San Francesco di Paola (vicino la chiesa). Girando per altre vie di Barcellona,  -aggiunge la nostra lettrice – mi pare che non ci sia la stessa situazione.. anzi, altrove hanno raccolto e pure ripulito. Confido che presto succederà anche qui la stessa cosa.

Via-San-Francesco-di-Paola_1-300x169 Fondaconuovo, la segnalazione: "Rifuti, rifiuti, rifiuti..."

II-stretto-fondaco-nuovo_2-300x169 Fondaconuovo, la segnalazione: "Rifuti, rifiuti, rifiuti..."

II-stretto-fondaco-nuovo_1-300x169 Fondaconuovo, la segnalazione: "Rifuti, rifiuti, rifiuti..."

 

Nel pomeriggio di oggi è arrivata in redazione un’aggiornamento della situazione di degrado della zona trasformata in discarica abusiva, da parte dalle stessa dott.ssa Cutropia. “Qualcuno stanotte ha pensato bene di dare fuoco all’immondizia, giusto perché confidavamo nella raccolta. Adesso invece alla puzza di spazzatura si è aggiunta anche quella (nauseabonda) di bruciato“.

Immondizia-bruciata-1-300x180 Fondaconuovo, la segnalazione: "Rifuti, rifiuti, rifiuti..."

Immondizia-bruciata-2-300x180 Fondaconuovo, la segnalazione: "Rifuti, rifiuti, rifiuti..."

 

.
.
.