Ciappazzi, il ds Salamone: “Piena sintonia con l’allenatore”

- Calcio, Sport

Settimana movimentata in casa Ciappazzi. L’attaccante Giovanni Cipriano e il centrocampista Luigi Aliquò, a distanza di due giorni l’uno dall’altro, hanno comunicato di aver risolto consensualmente il loro rapporto con la società. Alla base della decisione, stando alle dichiarazioni dei due giocatori, diversità di vedute tattiche con l’allenatore, che non li considerava titolari.

Sulla vicenda è intervenuto per fare chiarezza il direttore sportivo Carmelo Salamone: “La società è in sintonia con le scelte di Papale – ha spiegato il ds – altrimenti non li avremmo lasciati partire. Entrambi faticavano a trovare spazio, ora più che mai con i rientri di Salvatore e Giuseppe Cagigi.

Finora – prosegue Salamone – squalifiche e infortuni hanno impedito all’allenatore di schierare la formazione tipo. Vorrei ricordare che la squadra sta attraversando una fase di rinnovamento, in rosa abbiamo tanti juniores e diversi elementi che provengono dalla seconda categoria. L’obiettivo è la salvezza. Tuttavia, abbiamo più punti rispetto allo scorso anno di questi tempi. Vinciamo col Cefalù e lasciamoci le polemiche alle spalle”.

.
.