Messina, ancora pochi giorni per iscriversi al corso “Donne, politica e istituzioni”

- Cultura, Attualità

Scade il 31 luglio il termine ultimo per presentare domanda di ammissione alla terza edizione del corso “Donne, politica e istituzioni”, organizzato dall’Università di Messina con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità  della Presidenza del Consiglio.

Curato dal Dipartimento di Studi europei e mediterranei dell’ateneo, il corso si propone di favorire la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche al fine di incoraggiare una maggiore partecipazione delle donne nella vita attiva.

La partecipazione è gratuita e l’unico requisito di ammissione richiesto è il diploma. I posti disponibili sono 80, così ripartiti: 40 riservati a studentesse e studenti dell’Università di Messina, 30 a donne e uomini del territorio, 10 al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo. Qualora il numero delle domande sia superiore al numero dei posti disponibili si procederà a una selezione.

I moduli di ammissione sono disponibili sul sito ww2.unime.it/donne.politica.  Il corso inizierà a settembre e si concluderà entro l’anno: previste 112 ore formative in aula, più 20 ore di “Laboratorio di comunicazione”. Agli iscritti che avranno seguito almeno l’80% delle lezioni e superato le prove in itinere e finali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

.
.