La Play Volley Barcellona under 18 regala finali da brivido per il titolo territoriale

- Altri sport, Pallavolo, Attualità, Sport

Le finali del Campionato Under 18 di pallavolo, maschile e femminile, hanno regalato emozioni e colpi di scena, con due sfide combattute fino all’ultimo punto. Le squadre vincitrici hanno dovuto superare avversari determinati, dimostrando carattere e resilienza.

Finale Under 18 Femminile – Trofeo Giovanni Rizzo

La Play Volley Barcellona ha conquistato il titolo territoriale femminile dopo una finale epica contro l’Orlandina Volley, imponendosi per 3-2 (24-26, 21-25, 25-10, 25-22, 15-13). La squadra, guidata in panchina da coach Enza Torre e dal suo assistente Enzo Foti, ha vissuto un percorso stagionale straordinario, chiudendo il girone unico con un impressionante ruolino di marcia: 18 vittorie su 18 partite disputate.

L’inizio della finale, però, ha visto le barcellonesi in difficoltà, sotto di due set contro un’Orlandina Volley agguerrita e decisa a mettere le mani sul trofeo. Ma quando la gara sembrava destinata a chiudersi in favore delle avversarie, è arrivata la reazione di cuore e grinta: un terzo set dominato (25-10) ha acceso la rimonta, completata con una vittoria sofferta e meritata al tie-break.

Finale Under 18 Maschile – Un altro titolo per Barcellona

Anche il settore maschile ha visto un’affermazione della pallavolo barcellonese, con una finale altrettanto intensa. La squadra Under 18, affrontando un avversario ostico e ben organizzato, ha dovuto lottare punto su punto per portare a casa il trofeo. La sfida è stata caratterizzata da un grande equilibrio e da momenti di alto livello tecnico, testimoniando l’eccellenza raggiunta dal movimento giovanile locale.

Una stagione da incorniciare

Con queste vittorie, Barcellona conferma la propria leadership nel panorama della pallavolo giovanile territoriale. Le squadre, sia maschile che femminile, hanno dimostrato una crescita costante, frutto del lavoro di staff tecnici competenti e dell’impegno delle atlete e degli atleti.

Ora lo sguardo è già rivolto al futuro, con l’obiettivo di confermarsi ancora una volta ai vertici e di continuare a scrivere pagine di successo per lo sport barcellonese.