Senso unico di marcia sulla via Destra Longano, i genitori degli alunni della primaria e dell’infanzia tornano a far sentire la loro voce

- Senza categoria

I genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria “Destra Longano” tornano a chiedere di dare seguito alla mozione approvata in consiglio comunale per l’istituzione del senso unico di marcia per tutta la giornata sulla via Destra Longano e sulla via degli Studi.

“Ormai l’anno scolastico è finito – sostengono i genitori – ma ci auguriamo che nei prossimi mesi vengano adottati gli atti e gli adempimenti necessari per la messa in esecuzione del senso unico, in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico. Ribadiamo che non basta la presenza della polizia municipale negli orari d’ingresso e di uscita dal plesso scolastico, perchè in caso di loro assenza per un qualsiasi tipo di emergenza, considerato il numero ridotto di personale, gli automobilisti non rispettano i divieti e si creano seri problemi per la viabilità, ma anche per la sicurezza dei pedoni e degli alunni davanti all’ingresso della scuola”. La conferma arriva delle foto inviate in redazione:

24LIVE-EVIDENZA-ingorgo-destra-longano-1024x576 Senso unico di marcia sulla via Destra Longano, i genitori degli alunni della primaria e dell'infanzia tornano a far sentire la loro voce

Secondo le informazioni raccolte, a Palazzo Longano il progetto per l’istituzione del senso unico, verso monte sulla via degli Studi e verso valle sulla via Destra Longano, sarebbe stato già elaborato dal Comando della Polizia Locale ed è ancora al vaglio dell’amministrazione comunale. Uno dei nodi da sciogliere consisterebbe nelle resistenze dei residenti, degli uffici e delle attività commerciali, contrari al senso unico di marcia per tutta la giornata.

.
.
.