Barcellona, inaugurata oggi nelle sale di Palazzo Caliri la mostra “Pietas” sulle mini varette del Venerdì Santo

- Cultura, Attualità
WhatsApp-Image-2024-03-17-at-10.37.38-717x1024 Barcellona, inaugurata oggi nelle sale di Palazzo Caliri la mostra "Pietas" sulle mini varette del Venerdì Santo

Gli antichi saloni di Palazzo Caliri ospiteranno da oggi e fino a sabato 29 marzo la mostra della mini varette del Venerdì Santo, messe a disposizione da Santino Crisafulli e Salvatore Paratore.

L’iniziata, organizzata dalla Pro Loco “Alessando Manganaro” e dal Lions Club di Barcellona P.G. con il Patrocinio del Comune, apre di fatto la settimana di eventi culturali dedicati ai riti della Settimana Santa.

Per la realizzazione della mostra è stata fondamentale la disponibilità della famiglia Caliri, che ha messo a disposizione il più grande palazzo nobiliare della città. L’inaugurazione prevista per oggi pomeriggio alle 18 sarà presente il Vescovo Ausiliare S. E. R. Mons. Cesare Di Pietro e l’assessore regionale al turismo Elvira Amata, insieme al sindaco Pinuccio Calabrò, all’assessore comunale Angelita Pino, al presidente della Pro Loco Manganaro Salvatore Scilipoti e alla presidente del Lions Club Nadia Rivetti.