Oliveri circondata dalle fiamme, il Sindaco chiede l’evacuazione. Emergenza anche sulle colline barcellonesi

- Attualità, Cronaca, In evidenza

Il Sindaco di Oliveri Francesco Iarrera ha diramato l’emergenza e chiesto ai cittadini di evacuare le loro case per recarsi al Centro Sportivo della cittadina.

Lo stato di emergenza è dovuto alle fiamme che hanno circondato Oliveri e, a causa, del vento di scirocco, si stanno spingendo fino al centro abitato.

Situazione analoga ma di più modeste estensioni si sta verificando nella zona collinare tra San Paolo e Gala e tra Gala e Santa Venera. Sia da una parte che dall’altra, la zona è circondata dalle fiamme che non accennano nessuna tregua e minacciano un’abitazione poco prima di entrare nel centro abitato di Gala, tra Santa Venera e Gala. Sui luoghi, gli uomini del Corpo Forestale e gli uomini del Commissariato di Polizia di Stato di Barcellona P.G. in borghese, con il Vice-Questore Dr Antonio Ruvolo, che stanno controllando di persona lo stato di emergenza per riuscire a coordinare i soccorsi in ordine di priorità.

Aggiornamento ore 16.50: le fiamme in prossimità dell’abitazione in pericolo a Gala sono state placate, nel frattempo i cittadini segnalano situazione critica a Oreto, in via Saia Bizzarro dove le fiamme sono a meno di 4 metri da un’abitazione.

Articolo in aggiornamento.

Oliveri

Gala

.
.