L’Orsa Barcellona sbanca il PalaRuffini, spazza via tutte le polemiche e festeggia la promozione in serie B interregionale.
La gara con la Fortitudo Messina, disputata a porte chiuse per i problemi di mancanza di autorizzazione alla presenza del pubblico sugli spalti della palestra messinese, è stata vibrante ed equilibrata, con i giallorossi che hanno avuto la meglio solo dopo un supplementare. L’Orsa Barcellona aveva avuto una partenza lanciata fino al +21 a metà del secondo quarto. La Fortitudo era riuscita a rientrare approfittando di qualche errore dei giallorossi e di alcune decisioni arbitrali. La doppia di direttori di gara è stata più rigida nel punire certo falli e decimando le squadre con tanti giocatori soprattutto messinesi usciti per cinque falli
La festa iniziata a Messina si è conclusa al Palalberti dove un gruppo di tifosi hanno accolto i giocatori al loro rientro in città.














