Al via la nuova edizione del concorso giornalistico 24liveSchool: da oggi le prime pubblicazioni

- In evidenza
SIGMA-MARILU-1 Al via la nuova edizione del concorso giornalistico 24liveSchool: da oggi le prime pubblicazioni
Main sponsor di 24live School

Il concorso giornalistico 24liveSchool torna a grande richiesta, dopo la lunga fase della pandemia, con una nuova edizione che oggi prende il via con le prime pubblicazioni.

Le tante richieste giunte in redazione ci hanno spinto a riprendere un percorso interrotto improvvisamente nel 2020, a causa delle limitazioni imposte all’interno delle scuole e nell’organizzazione di manifestazione pubbliche.

Gli studenti delle scuole del comprensorio barcellonese potranno tornare a mettersi in gioco, trasformandosi in giornalisti, raccontando, dal loro punto di vista, i fatti, gli avvenimenti e le storie che quotidianamente attirano la loro attenzione. Gli articoli, sia sotto forma di cronaca, sia come intervista, dovranno essere inediti per partecipare al concorso e saranno esaminati da una giuria esterna, composta da professionisti del settore.

Saranno due le sezioni in concorso, una dedicata ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e l’altra agli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Sarà così definita una graduatoria ed i vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà all’inizio di maggio 2023.

I temi affrontati dai cronisti in erba dovranno essere legati al territorio della costa tirrenica ed alle problematiche d’interesse per la platea dei lettori di 24live.it. Come specificato nel bando gli articoli che verteranno su tematiche diverse da quelle previste saranno pubblicati (con la dicitura fuori concorso), ma esclusi da ogni selezione. Analogamente non saranno accettati dalla redazione prodotti firmati dall’intera classe d’appartenenza. Per le interviste è concessa la doppia firma.

Ad affiancare la redazione in questo percorso ci sarà anche quest’anno un main sponsor, la catena di Supermercati Sigma Marilù di Barcellona P.G. e Milazzo, che ha sposato senza esitazione il progetto, insieme ad altre aziende che hanno deciso di sostenere l’iniziativa. E’ stata confermata anche la consolidata partership con il Rotary Club di Barcellona, che supporterà l’organizzazione del concorso, garante i premi per i vincitori. 

Per inviare gli articoli direttamente alla redazione di 24live.it potete utilizzare l’indirizzo 24live.it@gmail.com oppure giupuliafito@gmail.com, o se preferite il contatto whatsapp 3294285511. La sezione “School Live” raccoglieranno tutti gli articoli pubblicati

Nella pagina successiva troverete i primi articoli in concorso

Sponsor-24live-School Al via la nuova edizione del concorso giornalistico 24liveSchool: da oggi le prime pubblicazioni
Pagine ( 1 Di 2 ): 1 2Avanti »