Quattro Daspo “Willy” per una rissa a San Filippo del Mela: coinvolti due minorenni

- Senza categoria

Il Questore di Messina, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti a tutela di turisti e cittadini, ha emesso quattro provvedimenti D.A.C.Ur., conosciuti come Daspo Willy, nei confronti di quattro persone ritenuti pericolosi e coinvolte in una rissa avvenuta a San Filippo del Mela il 24 giugno scorso.

I quattro protagonisti dei gravi disordini ed atti di violenza non potranno accedere ad un locale pubblico sito a San Filippo del Mela in via Francesco Crispi e non potranno stazionare nelle immediate vicinanze dello stesso per un periodo che va dai 2 anni a carico di un cinquantatreenne (coinvolto anche in un altro episodio simile il 23 luglio scorso), ai 18 mesi per un ventiquattrenne ed un minorenne, fino ai 14 mesi per un altro minore.

La ricostruzione della dinamica degli accaduti, effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo intervenuti nell’immediatezza dei fatti,  ha permesso di individuare le rispettive responsabilità.

Successivamente, esaminato il profilo dei quattro pericolosi soggetti, è stata espletata dagli uomini della Divisione Anticrimine l’istruttoria per l’emissione dei citati provvedimenti.

I predetti D.A.C.Ur., strumento di prevenzione che il Questore può applicare al fine di scongiurare  siffatti eventi di violenza urbana, scaturiscono dalla necessità di porre freno alle numerose aggressioni e risse, registratesi nel corso delle ultime settimane e rilevate nel corso di specifici e mirati servizi di controllo del territorio nei luoghi maggiormente frequentati dalla “movida” cittadina.

Ricordiamo che il nome del norme Daspo Willy è collegata al decreto che prende la sua denominazione da Willy Monteiro Duarte, il 21enne pestato a morte nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro, in provincia di Roma.

.
.
.