Barcellona: ieri, la prima in provincia per numero di vaccinati contro Covid-19

- Cronaca, In evidenza

Con orgoglio e gratitudine, il Sindaco Pinuccio Calabrò ha annunciato attraverso la sua pagina facebook che Barcellona Pozzo di Gotto ieri è stata la prima cittadina della Provincia a somministrare il numero maggiore di dosi vaccinali.

“Stasera ho ritenuto doveroso recarmi presso il punto vaccinale del Presidio Ospedaliero “Cutroni Zodda” per ringraziare personalmente, e a nome della città, i sanitari che non si sono risparmiati, da stamattina e fino alle 22, per somministrare quante più dosi di vaccino possibili” – così ha scritto il primo cittadino che ha continuato dando info precise.

Alla fine, si sono contate 898 somministrazioni presso il Presidio Ospedaliero e 64 di Astrazeneca presso il punto di Via Risorgimento (Ospedale Vecchio). In tutto sono 962 dosi complessive che ci collocano oggi al primo posto in provincia. Inutile dire quanto sia orgoglioso di questo personale che si è speso in maniera eccezionale.

“Ringrazio – ha aggiunto Calabrò – i volontari della protezione civile sempre pronti ad aiutare il prossimo in ogni situazione si difficoltà”.

E poi l’aggiornamento dei dati cittadini: nella nostra città contiamo 148 contagiati. Resta invariato il dato dei ricoveri.

 

 

 

FLACCOMIO GIF