Barcellona, schiamazzi notturni e rifiuti per strada. La segnalazione di una residente

- Attualità, Segnalazioni

Non una strada ma un vero e proprio circuito da corsa per gli scooter dove i ragazzi, ripetutamente e senza casco, sfrecciano ad alta velocità rischiando di investire qualcuno. Questo è quello che accade ogni sera lungo il rettilineo di via Antonino Calderone a Barcellona Pozzo di Gotto.

Lo segnala alla redazione di 24live una residente della zona, con un mix di preoccupazione ed esasperazione. “Qui si radunano ogni sera gruppi di ragazzini – afferma – che fino a notte inoltrata, scorrazzano con motorini, facendo rumore, guidando su una ruota sola e mettendo in pericolo i passanti e la quiete. Sarebbe consigliabile qualche giro di controllo da parte delle forze dell’ordine, perché prima o poi qualcuno potrebbe farsi seriamente male.”

A ciò si aggiunge l’abbandono illecito di rifiuti come cumuli di lattine, bottiglie di birra, fazzoletti di carta e cartoni della pizza abbandonati.

“Chiediamo – conclude la residente – che si effettuino più controlli e si intervenga con maggiore severità, in maniera da dare un segnale di ritorno alle regole del convivere civile.”

 

 

 

FLACCOMIO GIF