Barcellona, P.O.N. all’I.C. Nino Pino Balotta: concluso il progetto “C’era una volta…un pixel”

- Attualità, 24live School

Si è concluso positivamente presso l’Istituto Comprensivo “Nino Pino Balotta” di Barcellona Pozzo di Gotto il progetto “C’era una volta…un pixel”, le cui attività si sono svolte in un clima gioioso, coinvolgente e sensibilizzante che ha condotto gli alunni della scuola elementare ad una progressiva acquisizione delle conoscenze nel campo dell’informatica, scoprendo diversi programmi e piattaforme didattiche assolutamente protette.

Il progetto, che ha avuto inizio il 25 gennaio 2020 e terminato il 15 giugno, ha coinvolto 36 alunni seguiti dalla professoressa Maria Teresa Ofria. I primi sei incontri sono stati svolti in presenza presso il plesso di Piazza Verga. Poi a causa del lockdown, le lezioni sono state rimodulate permettendo agli alunni di continuare il progetto anche online secondo le indicazioni della didattica a distanza.

Le attività svolte, i materiali utilizzati, le strategie adottate sono state documentate in sequenza, integrate da verifiche per valutare l’apprendimento didattico di ogni singolo studente. Gli obiettivi del progetto si ritiene siano stati raggiunti brillantemente, grazie soprattutto all’interesse manifestato costantemente dai bambini.

 

 

 

FLACCOMIO GIF