Un altro grande traguardo della Asd Amatori Duilia.

- Attualità, Sport

“Il lupo perde il pelo ma non il vizio” si potrebbe dire, non fosse altro che il vizio in questione è quello di vincere e raggiungere traguardi importanti.
Infatti anche quest’anno l’Asd Amatori Duilia del presidente Aldo Iraci,  vedrà partecipare una atleta barcellonese  ai campionati Italiani per regioni categoria cadetti e cadette che si disputeranno a Forlì il 5 e 6 ottobre.

Rao Genovese Lucrezia classe 2005, giovane promessa dell’atletica provinciale e regionale, con la vittoria di qualche settimana fa del titolo regionale nel salto in alto, si è guadagnata il pass per la kermesse nazionale come rappresentante della Sicilia. La giovane atleta ancora al suo primo anno di categoria avrà l’opportunità di farsi le ossa in una manifestazione nazionale importante, dove si presenterà con la misura di 1,46 mt, al culmine di una stagione travagliata e difficile, ma che non le ha impedito  di arrivare all’obiettivo prefissatosi assieme al tecnico Emanuele Torre.

Risultato che assume particolare rilevanza anche e soprattutto  in virtù dei lavori di rifacimento della pista di atletica che ha privato gli atleti del necessario per allenarsi e di conseguenza  dei materassi e delle pedane fondamentali per il salto in alto.soprattutto per una disciplina tecnica come il salto in alto. Così, dopo una estate passata ad allenarsi anche in strada, Lucrezia,  che vanta un personale di 1,48mt ha nelle gambe la possibilità di ben figurare durante la competizione e di poter aggiungere esperienza a quella già mostrata in tutti questi anni ed e chiaro che  tutta la squadra si augura in un miglioramento personale ed in un salto “sempre più in alto”.


 

 

 

FLACCOMIO GIF