Fratelli d’Italia si consolida a Barcellona: costituito il gruppo consiliare

- Politica, In evidenza

Fratelli d’Italia prova a consolidare la sua posizione all’interno del panorama politica barcellonese, in vista delle prossime elezioni comunali della primavera 2020. Il gruppo del partito della Meloni ha due onorevoli a livello nazionale, la deputata Ella Bucolo, ed a livello regionale il capogruppo all’Ars Antonio Catalfamo. A pochi mesi dalle elezioni in vista di un possibilie confronto con altre forze politiche per proporre un progetto condiviso per la città del Longano (con Forza Italia e Diventerà Bellissima quali primi interlocutori) il partito struttura la sua organizzazioni sul territorio.

E’ stato infatti nominato il coordinatore cittadino nella persone dell’ex consigliere comunale Tonino Sottile e si è costituito anche il gruppo in seno al civico consesso, con l’adesione del presidente Giuseppe Abbate e del vice presidente Francesco Perdichizzi. Se quest’ultimo aveva già ufficializzato la sua adesione al progetto di Fratelli d’Italia, per il presidente è arrivata una conferma di una notizia già sussurrata negli ultimi mesi, rispetto ad un suo avvicinamento alla linea politica del partito della Meloni. Francesco Perdichizzi è stato indicato come capogruppo dopo una riunione a cui era presente il deputato regionale Antonio Catalfamo e il coordinatore cittadino Tonino Sottile. Fratelli d’Italia avrà così le due cariche istituzionali del consiglio comunale, occupate proprio dai due esponenti del neonato gruppo consiliare. Non è quindi esclusa l’ipotesi di una modifica delle cariche per garantire la rappresentatività di altre componenti della maggioranza consilare.

“A Barcellona Fratelli d’Italia – dichiara Catalfamo – continua a raccogliere consensi grazie a un lavoro svolto sul territorio e tra la gente. Giuseppe e Francesco faranno sicuramente bene perché figli di una politica senza orpelli e lontana dai salotti che è quello che la gente ci chiede”. Soddisfazione anche da Roma viene espressa dall’Onorevole Ella Bucalo: “Il nostro partito sta vivendo un momento storico, poiché la continua crescita esponenziale in tutta Italia è un evidente dato di fatto. Fratelli d’Italia si è dimostrato base politica solida ed indispensabile per un centro destra vincente, quindi in grado di garantire stabilità ed efficacia decisionale. Così come è avvenuto in altre parti d’Italia e della Sicilia, anche a Barcellona Pozzo di Gotto è giunto il momento di mettere a frutto il grande lavoro svolto in questi anni. Siamo sempre stati presenti sul territorio pronti a recepire le reali esigenze dei cittadini. E’ quindi nostro dovere, in occasione delle prossime elezioni amministrative, dimostrare che con le giuste alleanze, con programmi chiari e dettagliati, si governa seriamente nell’interesse della città.”