Differenziata porta a porta: primo giorno per Terme Vigliatore

- Attualità, Cronaca, Provincia, Ultime Notizie

Dopo la distribuzione completa dei kit per la differenziata “porta a porta”, stamane è iniziato il ritiro da parte degli operatori della Dusty.

Il prossimo passo sarà distribuire il kit anche nelle frazioni di San Biagio e Vigliatore ed eliminare gradualmente i cassonetti.

Saranno coinvolte circa 1400 famiglie. Chi non sarà presente in casa al momento della consegna dei kit, riceverà un invito a recarsi autonomamente per ritirare il kit completo contenente una busta per la carta e il cartone, una per la plastica e una per il vetro e l’alluminio. Per i rifiuti indifferenziati, invece, basterà un semplice sacchetto di plastica.

Le famiglie porranno fuori dalla porta gli appositi sacchetti, dopo le 22.30 e non oltre le 6.00. Il lunedì, il giovedì e il sabato gli operatori ritireranno i sacchetti per i rifiuti indifferenziati; il martedì carta, cartone e indifferenziati; il mercoledì vetro, alluminio e plastica; il venerdì plastica e indifferenziati.

Le vie soggette alla raccolta “porta a porta” di Terme Vigliatore sono:

  • zona centro: Via del Mare; Via IV Novembre; Via G. Lapira; Via Primo Maggio; Via Maceo, Via B. Inferiore.
  • San Biagio: Via Ovidio, Via Costantino, Via Naz. San Biagio, Via Salicà, Via Prinio (Villa Romana), Via Margiottello.
  • Vigliatore: Via Tonnarella, Via Sottochiesa, Via Palmento Nuovo, Via Filippo Turati, Via G. Gronchi.

Per informazioni, segnalazioni e ritiro di rifiuti ingombranti ci si può rivolgere al Numero Verde della Dusty, operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30: 8001647722.

Inoltre, l’ufficio URP del Comune di Terme Vigliatore è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 ed il  numero di telefono è 090/9700396.

.
.