Una sconfitta che pesa. Il Città di Terme Vigliatore perde in casa e si vede scavalcare in classifica dal Merì. A due giornate dalla fine del torneo, la squadra di Massimo Italiano occupa ora il quinto posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff, con un solo punto di vantaggio sulla Peloro Annunziata. Ad infliggere la seconda sconfitta interna di questo campionato è il Gescal, secondo in classifica e vittorioso all’andata per 4-1.
Il Città di Terme, orfano dello squalificato Presti e con Ferrara in panchina, schiera Mangiapane e Alesci al centro della difesa, con Mirabile e Torre a completare il reparto. Una difesa sperimentale che tutto sommato regge bene agli attacchi degli ospiti, pericolosi nel primo tempo con le conclusioni di Andreacchio (22’) e Ammo (32’), ben disinnescate da Piccolo. Troppo pochi invece i pericoli corsi dal portiere avversario, mai seriamente impegnato nella prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, mister Italiano fa uscire Pantè, a disagio nel ruolo di esterno, e inserisce Trifilò, che si piazza sulla fascia sinistra, lasciando che Voinea galoppi sulla corsia opposta. La squadra di casa prende l’iniziativa e al 62’ sfiora il gol con una soluzione estemporanea di Germanò, che calcia di contro balzo sotto la traversa, ma Passaniti è attento. Il copione del primo tempo si inverte: è ora il Città di Terme a fare la partita, ma le occasioni latitano. Nel suo momento migliore arriva però la reazione del Gescal, che a cinque minuti dal 90’ confeziona il gol-vittoria: dopo una punizione di Andreacchio deviata da Piccolo sopra la traversa, dal corner susseguente Pellegrino colpisce di testa in solitudine dentro l’area piccola. Decisiva, a questo punto, la trasferta contro il Real Gabbiano, che vivacchia a metà classifica.
Città di Terme Vigliatore – Gescal 0-1
Marcatori: 85’ Pellegrino
Città di Terme Vigliatore: Piccolo, Torre, Mangiapane, Alesci, Mirabile, Pantè (53’ Trifilò), Tramontana, Calabrese, Voinea, Giacinta (71’ Barresi), Germanò. All. Italiano.
Gescal: Passaniti, Faraone, Pellegrino, Peditto, Sergi, Bonsignore, Carrozza, Acquaviva, Totaro (21’ Salvo, 71’ Giordano D.), Andreacchio, Ammo (87’ Scucchia). All. Giordano.
Arbitro: Marcello Scibilia di Barcellona P.G.