Pronti via… Da oggi siamo online

- Primo Piano

Pronti via… l’attesa è finita… Da oggi siamo online per fornirvi un aggiornamento continuo su quanto accade nella città di Barcellona Pozzo di Gotto e nel suo comprensorio.
24Live.it, edito dall’associazione Barcellona Live, parte oggi con l’obiettivo di conquistare la platea degli internauti con un’informazione dinamica ed essenziale, che vuole informare senza disinformare, dando voce a chi non ha voce, alla gente comune, ai loro interessi, alle loro richieste, alle loro lamentele ed a tutte quelle tematiche che i giornali quotidiani, spesso per mancanza di spazio, non riescono a trattare come meriterebbero. Cercheremo di andare oltre la notizia di cronaca, garantendo quanto più possibile la replica alle istituzioni chiamate in causa dai cittadini, per tentare di creare un filo diretto con la gente, che attende risposte in un momento di difficoltà economica e di crisi sociale. Guarderemo anche al mondo dei giovani, trattando le problematiche che più stanno loro a cuore, anche attraverso la rubrica “School Live”, in cui daremo spazio al mondo della scuola con tutte le iniziative organizzate nel corso dell’anno. Non mancherà, inoltre, l’attenzione al mondo dello sport, con l’obiettivo ambizioso non solo di seguire le discipline più conosciute, come il basket ed il calcio, ma anche le tante società cosiddette minori, impegnate soprattutto in un servizio sociale per i giovani, in una città dove gli spazi per esprimere le loro qualità sono spesso insufficienti.
Tutte le associazioni culturali e sociali, se vorranno, avranno un posto all’interno del portale, che si alimenterà anche con le vostre segnalazioni utili per annunciare e raccontare gli eventi e le manifestazioni che si svolgono in città. Per questo abbiamo predisposto uno spazio, dove ognuno di voi potrà interagire con la redazione, usufruendo anche della possibilità di commentare le notizie sui social network Facebook e Twitter all’interno delle fan page appositamente create.
Inizia, quindi, una nuova era per Barcellona Pozzo di Gotto, con l’auspicio che questa comunità virtuale possa diventare un’occasione di crescita per la coscienza sociale dei cittadini barcellonesi.

.
.
.