Primarie centrosinistra: i candidati

- Attualità, Cronaca, Politica

Si è svolta alla Sala Congressi dell’Oasi di Barcellona Pozzo di Gotto la conferenza stampa di presentazione dei candidati del centrosinistra alla primarie del 26 febbraio.

Un iter lunghissimo per il Forum del Centrosinistra, un percorso a tappe che non ha precluso neanche polemiche e dibattiti prolungati in merito alle nomine.

Una sorta di legittimo rendez-vous con il quale la coalizione del centro-sinistra, con in primis il coordinatore Monforte,  si è imposta di puntare i fari sui suoi uomini guida:  Cosimo Recupero (IdV), Maria Teresa Collica (Movimento Città Aperta) e Gino Caruso (PSI).

Presente il deputato regionale, Maurizio Ballistreri, e le coalizioni vicine al Forum (SEL, IdV, PSI e PRC).

La conferenza stampa ha esposto, quindi, idee e progetti dei candidati, con l’occhio attento alle problematiche della Città del Longano e alle sue ultime vicissitudini in merito all’alluvione.

Chi sarà il candidato per il centrosinistra alla poltrona di primo cittadino di Palazzo Longano lo sapremo dopo le primarie.
Un candidato che di certo dovrà fronteggiare la progressiva ascesa del Terzo Polo e la costante tendenza che vede il centrodestra cittadino spadroneggiare in città da molti anni a questa parte.

 

.
.
.