La Nuova Igea Virtus si apre alla città e soprattutto alle scuole per coinvolgere sempre più i ragazzi nel progetto sportivo e sociale della compagine giallorossa.
Una delegazione della Nuova Igea Virtus, composta dai giocatori Giovanni Biondo, Sebastiano Aperi, Emanuele Balsano ed Angelo Di Cristina, dal preparatore atletico Omar Baeli e dall’addetto stampa Giuseppe Puliafito. è stata ospite della scuola secondaria di primo grado “Verga” dell’istituto comprensivo Capuana di Barcellona.

I giocatori giallorossi hanno risposto alle tante domande preparate dai ragazzi delle classi II e III, che hanno partecipato con un entusiasmo travolgente all’incontro con alcuni dei loro beniamini. Tanti i quesiti proposti sui diversi temi legati ai valori sani del mondo dello sport. Il rispetto dell’avversario, il fair play in campo, la vita nello spogliatoio e le motivazioni che hanno spinto i giocatori alla carriera di calciatore sono stati alcuni degli aspetti affrontati nel corso di una mattinata che ha coinvolto gli alunni e trasmesso entusiasmo alla delegazione giallorossa.

L’incontro si è concluso con le foto di rito e la richiesta di autografi e foto ricordo con i giocatori della Nuova Igea Virtus, che hanno apprezzato il calore trasmesso dalla giovane platea. Alla dirigente scolastica Carmela Pino sono stati consegnati un gagliardetto ed una sciarpa dal capitano Giovanni Biondo, con l’invito ad assistere alle partite della Nuova Igea Virtus.
Si tratta di un primo incontro che vedrà la Nuova Igea Virtus impegnata nelle scuole cittadine per avvicinare i ragazzi allo sport ed alla prima squadra della città.















