E’ positivo il bottino di medaglie conquistate dagli atleti dell’Asd Dream Team Taekwondo Barcellona del Maestro Orazio Cappellano, nel corso del torneo Insubria Cup 2024, gara a livello internazionale che si svolge ogni anno a Milano.
Il team Cappellano ha partecipato con 9 atleti, che hanno portato a casa cinque prestigiose medaglie.
Sul gradino più alto del podio è salito Ettore Lenzo nella categoria -58 kg senior cinture nere, che ha conquistato la medaglia d’oro, sbaragliando la concorrenza e vincendo tutti gli incontri per 2 round a zero, compresa la finale.
Le medaglia d’argento sono arrivate da Nancy Calabrese nella categoria -68 junior nere, che si arrende solo in finale per infortunio, da Vittorio Sciacca +78 junior che ha perso la finale all’ultimo secondo per 6-5 e da Giulia Conti nella cat kids +57, che si è arresa in finale all’atleta più esperta.

Bronzo infine per Giorgia Perdichizzi -47 cadetti cintura rosse e nere, che si è fermata in semifinale all’atleta sarda, nonostante il punteggio in parità, perchè il regolamento ha premiato l’avversaria che ha effettuato più tocchi in corazza.
La segnalare la prestazione per i 3 kids Carmelo Abbate, Antonella Abbate e Antonio Calabró che alle prime esperienze a questo livello, non sono riusciti ad accedere alla zona medaglia, ma sono stati autori di ottime prestazioni a conferma delle loro potenzialità.
Il tecnico Orazio Cappellano si è detto soddisfatto non solo per i risultati, ma soprattutto per il comportamento di tutto il team, che si dimostrato all’altezza di poter competere ai massimi livelli del taekwondo nazionale e internazionale.