Un gesto vigliacco: solo così si può definire quello compiuto oggi pomeriggio da alcuni pseudo tifosi del Siracusa, che durante la partita tra la formazione aretusea e l’Igea 1946 hanno danneggiato i due pullmini che trasportavano i tifosi giallorossi.
L’amara sorpresa per i circa 50 appassionati igeani, con bambini al seguito, è arrivata alla fine della gara conclusa con la vittoria dei padroni di casa. Dopo un’attesa di circa un ora e mezzo all’interno dell’impianto, dove non si era verificata alcun problema, visto che i tifosi organizzati non erano presenti allo stadio, i tifosi barcellonesi giunti nella zona dove erano stati parcheggiati i mezzi su indicazioni degli addetti alla sicurezza, ad un certa distanza dallo stadio De Simone, li hanno trovato con i vetri infranti e non irrimediabilmente danneggiati, con i pneumatici tagliati.
Per rientrare a Barcellona è stato necessario l’arrivo di un altro pullman che è stato scortato lungo tutto il tragitto di ritorno. Come riferito dei supporters giallorossi non c’era stato alcun sentore di questo gesto vile, compiuto probabilmente durante lo svolgimento dell’incontro. La gara si è svolta in un clima molto sereno sia in campo, sia sugli spalti, e questo rende ancor più inspiegabile il raid vandalico, su cui adesso la Questura di Siracusa dovrà dare le giuste risposte, individuando i responsabili. I due automezzi sono stati sequestrati per i necessari accertamenti.
La società dell’Igea 1946 ha già preannunciato per domani la presentazione della denuncia di quanto accaduto.




