Istituiti stalli di sosta temporanei in alcune zone nevralgiche del paese. A stabilirlo sono due diverse ordinanze del comandante del Nucleo di Polizia municipale, Antonino Prizzi, pubblicate oggi sull’albo pretorio del comune.
A cominciare dall’area antistante il palazzo municipale dove la presenza di diverse attività commerciali, di uffici pubblici e privati ha reso necessario l’introduzione di parcheggi con disco orario per decongestionare il traffico e garantire una rotazione costante dei veicoli negli stalli. La sosta sarà consentita per 30 minuti consecutivi – dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 20 di tutti i giorni feriali – in via 28 Giugno, via Giorgio La Pira e in via del Mare, dall’incrocio con via 1° Maggio all’incrocio con via Maceo. Solo in casi di emergenza sarà possibile sostare davanti allo studio medico di via Giorgio La Pira.Tali restrizioni non valgono ovviamente per le famiglie con disabili e anziani non autosufficienti.
Per le stesse ragioni è stata istituita una sosta a tempo di 15 minuti, valida dalle 8 alle 20, anche in via Stabilimento e via Nazionale, dal numero civico 177 al 169 e dal numero 165 al 155. I controlli saranno effettuati dal Nucleo di Polizia municipale e dagli agenti della forza pubblica.