Letojanni, due persone arrestate dai Carabinieri per il furto di tre imbarcazioni.

- Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Taormina, la notte scorsa, hanno arrestato due persone, il 30enne Fabio Ranieri, un idraulico di Letojanni, e il 23enne catanese Dino Diolosà, per furto aggravato di tre imbarcazioni.

A far scattare l’allarme ed il conseguente intervento dei Carabinieri è stato il proprietario delle imbarcazioni, il quale, avendo riscontrato l’assenza dei natanti che erano ormeggiati in rada in un tratto di mare antistante il Comune di Sant’Alessio Siculo, ha immediatamente avvisato il numero di Pronto Intervento 112 dei Carabinieri. I due malfattori, avendo preso il largo, si erano diretti in mare verso sud trainando le tre imbarcazioni rubate con un’altra imbarcazione a loro in uso.

Sono stati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina, già in servizio esterno di perlustrazione, allertata dalla Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia del Centauro, ad individuare dalla costa le tre imbarcazioni in navigazione, mentre venivano trainate verso un tratto di costa in località Chillemi del Comune di Letojanni.

I militari dell’Arma hanno raggiunto la località di approdo dei natanti, riuscendo a bloccare i due malfattori, i quali sono stati subito trasferiti in caserma per fare piena luce sulla vicenda.

Le tre imbarcazioni, dopo gli accertamenti del caso, sono state restituite al legittimo proprietario.

 

 

.
.
.