Scatta l’operazione antimafia Gotha 4, in carcere 35 persone

- Cronaca, Primo Piano

Un’operazione congiunta dei Carabinieri e della Polizia di Stato di Barcellona ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal g.i.p. del Tribunale di Messina, su richiesta avanzata dalla Procura della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 35 persone, indagate a vario titolo per associazione mafiosa, omicidio, estorsione, rapina, detenzione illegale di armi ed altri delitti aggravati dalle modalità mafiose.

Le complesse indagini condotte sulla famiglia mafiosa di Barcellona Pozzo di Gotto hanno permesso di individuare gli esecutori materiali dell’ omicidio di Ignazio Giuseppe Artino, avvenuto a Mazzarrà Sant’Andrea nell’aprile 2011, gli autori di numerose rapine ed estorsioni in danno di attività commerciali dell’area tirrenica messinese, ed hanno altresì condotto al rinvenimento di un consistente quantitativo di armi e munizioni a disposizione del sodalizio.

Tutti i particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che sara’ tenuta presso il Comando Provinciale Carabinieri  alle  10 , alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica Guido Lo Forte.

.
.
.