Con ancora ferma ai box la Triskele (seconda partita consecutiva sospesa per maltempo) a prendere momentaneamente il ruolo di capolista è la Libertas Zaccagnini, che disputa forse una delle partite più belle fin qui viste: perfetto l’impatto di Bucca e compagni che non lasciano scampo al Montalbano, squadra che fin qui ha ben figurato. Il 4-0 (Barbaro, Bellinvia, Bellinvia, Cambria) con il quale gli uomini di mister Molino hanno chiuso la prima frazione di gioco la dice lunga sull’impatto che i bianco-rossi hanno avuto con la gara. Nella ripresa pronti via e la Zaccagnini trova altre due reti con Mandanici e Bucca e si porta sul 6-0 che chiude di fatto l’incontro, nonostante un tentativo di rimonta del Montalbano che si porta sul 6-2. Nei quindici minuti finale ci pensa Alex Molino, subentrato a partita in corso all’ottimo Isgrò a chiudere definitivamente la saracinesca della Libertas, che trova altre due reti con i soliti Barbaro e Bellinvia per l’8-2 finale.
Atro match di cartello quello disputato al Silcar di Merì, dove la terza forza del campionato Città di Barcellona si è fatta superare da un Mortellito, mai così cinico e mai così sostenuto dai suoi tifosi. 1-4 il punteggio finale con un Ciolaro, autore di una doppietta, capace di deliziare i presenti con tocchi d’alta classe e con la forza di un gruppo che va sempre più consolidandosi, iniziando a destare preoccupazioni nelle avversarie di turno. Doppietta anche per il ritrovato Arba. Un plauso particolare al mister Iannelli, capace di recuperare una situazione che stava sfuggendo di mano dopo la pesante sconfitta interna contro la Triskele. Per il Barcellona a segno Paolo Giunta.
In netta fase di ripresa anche la Sirio di mister Sottile che, trascinata da un rinato Carmelo Giunta e dal capitano Mirko Currò, ha superato con il punteggio di 4-8 la Vivi Don Bosco, che nonostante tutto mostra segni di miglioramento, rimanendo in gara quasi fino alla fine. Per la Sirio sono andati a segno 4 volte Currò, e una volta a testa Bengala, Biondo, Laudani e Antonio Giunta quest’ultimo rientrato dopo un lungo infortunio, al quale va il nostro “bentornato”.
La Barcellonese fa valere nuovamente il fattore campo contro la Borgatese e ottiene 3 punti importanti per la classifica: 6-4 il punteggio finale.
Nel posticipo del Lunedì, l’Orsa fa suoi i 3 punti sul campo dell’Isola Tobia con il punteggio di 2-5 avvicinando pericolosamente la terza posizione occupata dal Città di Barcellona che dista adesso di sole tre lunghezze con una gara da recuperare.
Nel prossimo turno spiccano gli incontri Orsa – Città di Barcellona (Salesiani, sabato ore 16) e Sirio – Zaccagnini (Silcar di Merì, sabato ore 15)
Questa la classifica dopo 12 giornate:
Zaccagnini 30
Triskele ** 28
CittàdiBarcellona 25
Or.Sa. * 22
Montalbano 20
Mortellito 20
Sirio 17
BarcelloneseE. 15
TermeVigliatore *13
Isola Tobia 6
Borgatese 4
ViviDonBosco 3
** due partite da recuperare * una partita da recuperare
Risultati
Isola Tobia – Orsa 2-5
Barcellonese – Borgatse 6-4
Città di Barcellona – Mortellito 1-4
Zaccagnini – Montalbano 8-2
Vivi Don Bosco – Sirio 4-8
Prossimo turno
Sabato ore 15:00 Sirio – Zaccagnini
Sabato ore 15:30 Borgatese – Triskele
Sabato ore 16:00 Or.Sa. – CittàdiBarcellona
Sabato ore 18:00 Montalbano – BarcelloneseE.
Sabato ore 19:00 Mortellito – ViviDonBosco
Lunedì ore 21:00 TermeVigliatore – Isola Tobia