Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, due rapinatori, col capo coperto da caschi integrali ed armati di pistola, si sono introdotti all’interno di una gioielleria del centro di Messina dove hanno prelevato un bottino del valore di circa 150.000 euro.
Tuttavia quando i malviventi si stavano dileguando a bordo di uno scooter sono stati notati da un agente libero dal servizio che, compreso l’accaduto, ha prontamente inseguito i due rapinatori riuscendo a bloccarne uno dopo una violenta colluttazione.
Sono quindi scattate le manette per un ventinovenne messinese, in atto sottoposto al regime della sorveglianza speciale, subito trasferito dagli agenti delle Volanti presso la Caserma Calipari.
Il messinese è responsabile dei reati di rapina aggravata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, per le ferite procurate all’agente, ricettazione – infatti lo scooter con il quale i rapinatori stavano per scappare è risultato – e danneggiamento aggravato.
I preziosi prelevati dalla gioielleria, sono stati recuperati e riconsegnati ai proprietari dell’esercizio commerciale. La Polizia è ora sulle tracce del secondo rapinatore.