Terme Vigliatore, il Movimento Iride sollecita interventi di edilizia scolastica

- Attualità, Provincia

A poche ore dall’inizio del nuovo anno scolastico il Movimento Iride lancia l’allarme sulle condizioni di sicurezza del cantiere di Piazza Municipio, passaggio obbligato nel tragitto che gli alunni dovranno percorrere per raggiungere la scuola elementare “Maceo” e la scuola media “G. Galilei”.

“Le delimitazioni di sicurezza del cantiere – si legge infatti nella nota trasmessa al sindaco, al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo e al presidente del Consiglio d’Istituto – appaiono insufficienti a garantire l’incolumità fisica degli studenti”.

Il Movimento Iride segnala che “la recinzione della scuola elementare è in grave stato di deterioramento (inferriate arrugginite, pericolose lesioni nei muri e nei pilastri), mentre il parco giochi della materna Maceo è talmente malandato da raccomandarne la chiusura. L’area destinata al nascente parcheggio accanto alla Scuola Elementare Maceo si presenta, invece, come una discarica aperta di materiali di risulta, priva di qualsiasi recinzione”.

Alla luce delle criticità evidenziate il Movimento Iride chiede all’amministrazione e alle istituzioni scolastiche di intervenire “con l’eccezionale tempestività che la situazione richiede, anche facendo ricorso ad una vigilanza straordinaria da parte del Corpo Vigili Urbani”.

.
.
.