Domenica scorsa, per la prima volta nella provincia di Messina, presso la Body Angel di Terme Vigliatore si è tenuto il I°seminario del KYUSCHO INTERNATIONAL, organizzato dal sgl Salvatore Cicero. Il KYUSHO INTERNATIONAL è l’organizzazione leader nel mondo per la divulgazione e la metodologia di insegnamento di quella che può definirsi una vera e propria arte, con la quale, attraverso “i punti di pressione” del corpo e senza utilizzo di forza, ma solo con la tecnica, si riesce a neutralizzare l’avversario.
Numerosi partecipanti hanno assistito dal vivo all’efficacia del Kyusho, tecnica integrabile con qualsiasi stile, metodo o disciplina marziale, che ha una possibilità di utilizzo a 360 gradi.
Il seminario è stato diretto dal M. Marcello Giannola che, con professionalità ed umiltà, ha mostrato le varie applicazioni della disciplina. Alla fine dell’incontro si sono svolti i test del I gruppo di studio coordinati da Salvatore Cicero; hanno conseguito il I livello: Alice Longo, Stellario Spagnolo, Sandro Sciacca, Roberto Alesci, Angela Squadrito, Rosaria Catania e Giuseppe Catena.
Il Maestro Giannola ha particolarmente apprezzato l’ottimo lavoro svolto in quest’anno da Salvatore Cicero che ha portato tutti gli iscritti al superamento del test. Infine gli organizzatori, nella soddifazione generale per la riuscita dell’evento, hanno dato appuntamento a tutti i partecipanti al prossimo anno.