Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona P. G. hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo disposto dalla Procura della Repubblica nei confronti di Rosario Grasso, gravemente indiziato di omicidio nei confronti del 50enne Sebastiano Raciti.
Grasso, 64 anni, pregiudicato, ieri pomeriggio si è costituito ai Carabinieri presso la Caserma di Novara di Sicilia, consegnando l’arma del delitto, un revolver cal.38, da lui regolarmente detenuta.
Per riscontrare la veridicità della vicenda, immediatamente si sono attivati i militari della Stazione di Novara, quelli della Compagnia di Barcellona con la collaborazione dei Carabinieri di Acireale e Giarre, i quali si sono precipitati sulla S.S.185, nella C.da Vallone Botta, tra i Comuni di Novara di Sicilia e Francavilla di Sicilia, dove in un pendio prossimo all’arteria stradale, è stato rinvenuto il corpo di Sebastiano Raciti, 50 anni, di Giarre, attinto mortalmente da alcuni colpi di arma da fuoco.
A seguito delle attività investigative, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., Mirko Piloni, ha disposto la restrizione personale di custodia cautelare in carcere, presso la Casa Circondariale di Gazzi.
Ancora ignoto risulta il movente dell’omicidio, per il quale sono in corso le indagini.