Arrestato nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della stazione di Santa Teresa di Riva un 23enne di Furci Siculo, Roberto Foti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle attività di controllo, effettuate per la prevenzione e repressione dello smercio di droga nel centro rivierasco, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno del garage dell’abitazione del Foti circa 20 grammi di marijuana suddivisa in dosi e pronta per essere posta in commercio. L’arrestato, trattenuto dopo le formalità di rito nella camera di sicurezza della locale stazione dei Carabinieri, verrà giudicato con rito direttissimo già nella giornata odierna.
Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato Giuseppe Augliera, già noto alle Forze dell’Ordine per essere evaso dagli arresti domiciliari il 18 marzo scorso. Per questa ragione l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’aggravamento della misura custodiale precedentemente adottata nei confronti dell’Augliera disponendo la misura della custodia in carcere.
A Torrenova un 22enne, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato invece denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello per non essersi fatto trovare in casa in diverse circostanze durante i controlli effettuati.