Il derby tra Orsa Barcellona e Bastione Milazzo si conclude in parità, al termine di una gara nervosa e ricca di emozioni. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, con una magia di Scilipoti, un Bastione sornione e determinato aveva ribaltato il risultato grazie alle qualità di Milanese, che prima ha pareggio e poi ha servito l’assist a Chirico. Quando la gara sembra decisa, Orsa con un uomo in meno per l’espulsione di Lo Monaca, ha trovato il gol in pieno recupero, grazie all’autogol di vento, dopo un colpo di testa di Tomasello.
L’Orsa Barcellona riesce ad essere più incisivo nelle prime battute di gara e costruisce la prima vera occasione al 19’, quando Aliquò sciupa una buona occasione. Al 22’ i padroni di casa hanno la grande opportunità per passare in vantaggio. Shpellzaj commette fallo da rigore su Scilipoti, che l’arbitro concede senza tentennamenti. Dal dischetto però Cucinotta sbaglia e si fa parare la conclusione dal portiere mamertino. Nel finale al 43’ Aveni non sfrutta un cross invitante di Scilipoti con un tocco sotto porta che non trova lo specchio. In avvio di ripresa, i padroni di casa passano il vantaggio. Al 49’ Bilardo serve sulla sinistra Scilipoti che controlla e con un colpo a giro supera il portiere Mandanici. La reazione degli ospiti è molto nervosa ed anche i toni della partita si inaspriscono. L’Orsa cade nel tranello e così arriva il pareggio del Bastione al 79’ con una bella punizione di Milanese. La reazione dei padroni di casa produce all’81’ una conclusione di Scilipoti, su cui Mandanici si salva in angolo. Sull’onda dell’entusiasmo però il Bastione passa in vantaggio. All’84’ Milanese lavora un ottimo pallone sulle sinistra, supera due avversari ed approfittando di un errore di Mendolia, riesce a servire Chirico, che in spaccata insacca a porta vuota. L’Orsa, rimasta in dieci per l’espulsione di Lo Monaco, sembra alle corda e il Bastione nel finale sfiora il terzo gol con Barca. In pieno recupero però Tomasello colpisce di testa e la palla respinta dal portiere rimbalza su Vento, che insacca nella sua rete.
ORSA BARCELLONA 2
BASTIONE 2
Orsa Barcellona: Mendolia, Lo Monaco, Mazzeo, Isgrò, Marchetta (85’ Tomasello), Miano, Scilipoti, Bilardo, Aliquò (70’ Livoti), Cucinotta, Aveni (85’ Bonarrigo). All. Alessi-Marchetta.
Bastione: Mandanici, Salmeri, Spoto, Barca, Materia (26’ Vento), Shpellzaj, Cuciti, Calderone (76’ Chirico), Cusumano, Grasso (55’ Brigandì), Milanese. All. Russo
Arbitro: Maccarrone di Acireale
Rete: 49’ Scilipoti, 79’ Milanese, 84’ Chirico, 93’ autorete di Vento
