Nuovi rilevamenti sul traffico a Messina da parte della Polstrada

- Cronaca

Nuovi rilevamenti sul traffico da parte della Polizia stradale di Messina, con un bilancio su quella che è stata la stagione estiva. L’interesse era sul flusso turistico del periodo vacanziero, lungo la rete autostradale, su entrambi i versanti, tirrenico e ionio.

orangemoon-black-1024x512 Nuovi rilevamenti sul traffico a Messina da parte della Polstrada

Le rivelazioni hanno portato alla luce un ritorno ai livelli di traffico turistico precedenti al periodo della pandemi, in particolare verso le più gettonate mete da villeggiatura. Si è trattato di movimenti già previsti e il numero delle giornate con traffico intenso da bollino nero o rosso era nelle misurazioni. Da segnalare una migliore distribuzione delle partenze, e situazioni di esodo e contro-esodo che rientravano tra i parametri previsti.

Il monitoraggio è stato eseguito delle pattuglie della Polizia Stradale, che hanno garantito soccorso anche agli automobilisti, assieme alle squadre del Cas. Ad aiutare anche i membri della polizia locale e metropolitana, soprattutto nei casi di emergenza dovuti a incidenti in cui non veniva garantita la viabilità.
È stato anche utilizzato il laboratorio mobile per una migliore lotta alla guida sotto effetti di sostanze: quest’ultimo garantisce una maggiore tempestività nei controlli ed una maggiore efficacia, con esiti che sono validi anche in tribunale.

.
.