24liveSchool: l’edizione 2024 si chiude venerdì 17 maggio: gli studenti a confronto con la giornalista Enrica Iacono

- Attualità, 24live School, In evidenza

Si è concluso con le ultime pubblicazioni il progetto 24liveSchool “Giornalisti per un giorno” indetto dall’associazione BarcellonaLive, editore della testata giornalistica 24live.

In questi mesi i ragazzi di gran parte degli istituti di Barcellona Pozzo di Gotto hanno accolto l’invito a partecipare all’iniziativa, con oltre 60 articoli pubblicati e circa 80 studenti che nella giornata conclusiva del progetto, il prossimo 17 maggio 2024, riceveranno l’attestato di partecipazione. Al fianco di 24live, anche quest’anno c’è stato il Rotary Club di Barcellona e il main sponsor Supermercato Sigma Marilù, che hanno sostenuto il progetto.

24liveSchool si chiuderà venerdì prossimo 17 maggio con un incontro tra gli studenti degli istituti comprensivi Bastiano Genovese, Capuana, D’Alcontres e Foscolo e degli istituti superiori Medi, Copernico e Ferrari, con la giovane giornalista barcellonese Enrica Iacono, cresciuta professionalmente nella redazione giornalistica di Mediaset, che vanta collaborazioni con “Sportitalia”, l’agenzia “Ansa”, il “Corriere Tv” ed il quotidiano “il Giornale” e che adesso è coordinatrice della redazione di “Cronache di Gusto”, sito nazionale di enogastronomia.

L’evento sarà introdotto dai saluti dell’assessore alla pubblica istruzione Viviana Dottore e del presidente del Rotary Club di Barcellona Nino Ravidà. Modererà l’incontro il direttore responsabile di 24live Giuseppe Puliafito.