Terme Vigliatore, si è insediato il nuovo consiglio comunale dei bambini: eletto il baby sindaco

- Attualità, Provincia

Si è svolta stamattina nell’aula consiliare del Comune di Terme Vigliatore la cerimonia in insediamento del consiglio comunale dei bambini, al termine di un progetto condiviso tra l’Amministrazione comunale e l’istituto comprensivo di Terme Vigliatore.

Nel corso della seduta, a cui hanno partecipato i massimi rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale di Terme Vigliatore, è stato eletto il baby sindaco Saverio Imbesi, che ha indicato i suoi baby assessori Andrea Bonvegna, Carmelina Di Francesco, Francesco Maio e Francesco Sindoni. Completano il baby consiglio comunale Teresa Paratore, Giada Accetta, Salvatore Andrea Sottile, Christian Bucolo, Samuel Calabrese, Domenico Iannello, Celeste Galeno, Giuseppe Cicero, Francesco Sindoni, Fabrizio Mandanici, Erika Bucolo e Helena Recupero.

Gli studenti hanno fatto l’esperienza di una vera e propria campagna elettorale all’interno dell’istituto scolastico, con lo svolgimento di comizi tenuti nell’aula magna della scuola. Era tanta l’emozione degli eletti in occasione dell’insediamento di oggi, con tanto di giuramento che ha reso più formale tutto l’evento. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Bartolo Cipriano, dal dirigente scolastico Domenico Maiuri e dall’assessore alla pubblica istruzione Florinda Duci. Erano presenti anche il presidente del consiglio Emanuela Ferrare ed il vice presidente Chiara Crisafulli.