RotarAct, Passaggio di Campana: il nuovo presidente è Carmelo Sacco

- Associazioni, Associazioni in città, Attualità

Domenica 17 luglio si è svolto, presso il Ristorante “Traminer” di Barcellona Pozzo di Gotto, il tradizionale Passaggio della Campana della compagine giovane del Rotary International Club. Il RotarAct ha, quindi, assistito al passaggio di cariche tra il Presidente uscente Anastasia Biondo ed il Presidente entrante Carmelo Sacco.

La Past President ha evidenziato i risultati raggiunti nell’anno sociale appena terminato elencando le attività di servizio svolte dal club nel territorio e nel Distretto, nonostante il periodo difficile vissuto a causa della pandemia.

Dopo il tradizionale passaggio del collare, ha preso la parola il nuovo Presidente Carmelo Sacco, che ha illustrato i principi ispiratori di questo anno sociale.

“Il logo scelto – come spiegato da Carmelo – raffigura il Trikele, Trikel o Triscele, denominato anche trinacria, simbolo di energia e di saggezza, sperando possa rappresentare un buon augurio, ovvero affinché con energia nuova e saggezza il club possa affrontare questo nuovo anno sociale dedicandosi concretamente alla realtà cittadina e al Service, con la S maiuscola. Come si vede il logo è associato a un moto, costituito da tre parole chiave per me, ovvero “Amicizia, Forza e Saggezza”, affinché siano parole guida per tutti.”

Si è dunque proceduto alla presentazione e spillatura del Consiglio direttivo:

Presidente: Carmelo Sacco

Past-President: Anastasia Biondo

Segretari: Serena Mazzeo e Domenico Munafò

Tesoriere: Giuseppe Citraro

Prefetti: Lara Nita Gan e Giuseppe Recupero

Consiglieri: Roberta Munnia, Giovanna Benvegna e Nicolò Mazzeo

Durante il corso della cerimonia, è stata altresì conferita la carica di socio onorario a due soci uscenti per limiti di età, Giuseppe Bulotta e Rosalba Maio, colonne portanti del club, ed è stato dato il benvenuto a due nuovi soci, Serena Bartolone e Santo Scilipoti.

Dopo i vari interventi delle autorità la serata si è conclusa con l’augurio di un anno ricco di attività e di risultati per il Club.