La Città Metropolitana di Messina ha assegnato i lavori urgenti di sistemazione del piano viabile lungo la Strada Provinciale 80 di Migliardo e la Strada Provinciale Agricola 15.
Ad eseguirli sarà la ditta VENUMER di San Filippo del Mela per un importo complessivo di 150 mila euro, di cui 108.128,00 euro per lavori al netto del ribasso del 20%, più € 10.120,00 per oneri della sicurezza/covid 19, ed € 31.752,00 per somme a disposizione dell’Amministrazione.
A inizio ottobre, la consigliera comunale Antonella Lepro del gruppo #Noicisiamo aveva presentato un’interrogazione al sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Pinuccio Calabrò, sostenendo come fosse necessaria la messa in sicurezza della strada, che si trova in totale abbandono e necessita di immediata manutenzione soprattutto con una bitumazione in tempi brevi, a ridosso della stagione invernale. L’arteria è di competenza della Città Metropolitana di Messina e così la stessa Antonella Lepro ha avviato un’interlocuzione con l’ente provinciale che oggi ha emesso la determina relativa all’affidamento dei lavori. “Sono soddisfatta per questa notizia – afferma la consigliera Lepro – e ho avuto la gioia di poter incontrare i residenti di Migliardo per consegnare copia del documento emesso da Palazzo dei Leoni, portando i saluti del sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Pinuccio Calabrò e del sindaco metropolitano, Cateno De Luca”.